Assistenza Tecnica

A Bologna, un servizio di riparazione e assitenza tecnica informatica per computer

Per assitenza tecnica si definisce normalmente un'intervento di riparazione a seguito di un guasto o un malfunzionamento. Oramai questo concetto si è esteso includendo tutto ciò che è manutenzione proattiva dei sistemi informatici aziendali o personali, comprendendo anche l'installazione di nuovi apparati e il loro mantenimento in un corretto stato di funzionamento.
In sinergia con questo nuovo significato di assistenza, vi garantiamo la risoluzione di eventuali problemi hardware o software con l'obiettivo di semplificare e rendere più sicuri i processi informatici.

Garantiamo professionalità e competenza nella risoluzione di grandi e piccoli problemi informatici.

Offriamo un servizio efficiente con la massima cortesia, affidabilità e trasparenza, ponendo sempre al primo posto le esigenze della clientela sia business che privata.

Vi offriamo un servizio di assistenza, on-site presso i vostri uffici o da remoto utilizzando software di anagemnt remoto veloci e soprattutto che rispettino la vostra sicurezza per offrirvi un servizio rapido, sicuro, efficace e professionale e a costi contenuti.

Un'eventuale attacco da parte di virus, worms, spyware, guasti hardware improvvisi, recupero dati, etc. etc. saranno compito nostro. Il nostro obiettivo è quello di sollevarvi da queste problematiche per farvi procedere nel vostro lavoro senza preoccupazioni. Vi possiamo proporre svariate offerte di assistenza tecnica.

httpLAB realizza contratti di assistenza tecnica in base alle specifiche esigenze della propria clientela. La stipula dei contratti di assistenza tecnica richiede infatti un'attenta analisi e considerazioni molte variabili quali ad esempio:

la tipologia e il numero degli elaboratori installat; i tempi d'intervento richiesti; le modalità di interveto; la disponibilità delle sedi di intervento; la loro distanza dalla nostra sede; e molti altri parametri.

Solo dopo un'attenta analisi delle vostre esigenze potremo proporVi una soluzione personalizzata; non esitate a contattarci per ricevere gratuitamente un preventivo.

Di seguito trovate alcune ipotesi di tipologia contrattuale che possiamo offrirvi:


• Assistenza Standard

Per avere i migliori tempi di intervento senza sorprese
Il presente contratto viene definito "standard" poichè, per la sua genericità, può essere applicato in tutti quei casi ove ci si vuole assicurare la pronta riparazione del guasto. La sua caratteristica principale e infatti quella di garantire l’intervento tecnico entro tempi più brevi rispetto a quelli previsti da contratto di assistenza a scalare. Le caratteristiche dal presente contratto sono le seguenti:
1.) Periodo Contrattuale:(Il contratto ha durata minimo un anno e può essere rinnovato di anno in anno, tacitamente, salvo disdetta);
2.) Canone mensile: (Il pagamento del canone garantisce il servizio di assistenza tecnica nei termini stabiliti dal contratto alla voce tempi d’intervento. Il conteggio del importo dei canoni è determinato proporzionale ai tempi di intervento);
3.) Diritto di chiamata: (Costo per ogni singola chiamata, copre le spese di viaggio dalla sede di "._m(RagSocMini)." a quella del Cliente. Se con un intervento tecnico di “n" ore vengono risolti i problemi elencati in più chiamate viene fatturato solo un diritto di chiamata);
4.) Costo orario del Tecnico: (Importo relativo al costo orario di un singolo tecnico. Questo importo, indipendentemente da una tariffa base, viene determinato considerando la tipologia del parco macchine da assistere);
A titolo di esempio, sarà minore nel caso in cui l’impegno da sostenere sia prettamente di carattere hardware mentre sarà maggiore se si dovranno considerare problematiche di carattere sistemistico.
5.) Tempi d’intervento:(Viene concordato, dopo un analisi delle necessità del Cliente, l’impegno ad intervenire entro "n" ore dalla chiamata. Minore sarà il tempo di intervento garantito maggiore sarà il costo del presente contratto. Vengono inoltre elencati i giorni e gli orari degli interventi.


• Assistenza a Scalare

è la formula ideale per chiunque…
Questo servizio consente, in caso di guasto tecnico alla macchina, di utilizzare un servizio di riparazione entro un numero di ore prestabilito dalla chiamata. Aderendo a questo contratto il cliente paga anticipatamente un quantitativo di ore mediante le quali vengono pre-pagati:
1.) il diritto di chiamata;
2.) un numero prestabilito di ore di intervento tecnico;
3.) un tempo di risposta entro “n" ore dalla chiamata;
Il costo del sevizio viene calcolato sia in base alla distanza tra "._m(RagSocMini)." e la sede del Cliente che al numero delle ore di intervento tecnico e al tempo di attesa tra la chiamata e l'intervento del tecnico, richieste dal Cliente.
Non viene compreso il costo del materiale di ricambio da sostituire per le parti riscontrate guaste, che verrà in ogni caso fatturato secondo le migliori offerte di mercato.


• Assistenza Preventiva

Prevenire è meglio che curare…
Con questo servizio si effettuano revisioni programmate degli elaboratori, indipendentemente dalla verifica di un guasto tecnico alla macchina stessa, al fine di controllare l'efficienza ed efficacia del loro funzionamento.
Per ogni Personal Computer, per il quale si stipulerà il presente contratto, verrà redatta una scheda contenente i dati tecnici dell’elaboratore (tipo di mother board, CPU, memorie, ecc.).
Durante i controlli periodici si procede a controllare con attenzione il sistema operativo e i software installati, il BIOS, i driver e quant'altro possa necessitare di un aggiornamento attraverso l'installazione di service pack, update,upgrade ecc.,evitando in tal modo al cliente l'onere di essere costantemente informato su questi aggiornamenti Viene inoltre controllata la superficie del disco fisso attraverso uno scandisk approfondito e altri controlli allo scopo di verificare il buon funzionamento dell’computer.
Alla fine di queste verifiche vengono rilasciati dei “tagliandi di controllo" che testano lo stato della macchina.
Questi interventi programmati sono un ottima occasione per il Cliente per chiedere informazioni generiche riguardanti l’utilizzo delle apparecchiature informatiche.
L'offerta economica di questo servizio è dipendente dal numero di personal computer da assoggettare a tale assistenza e alla periodicità degli interventi.
Questo servizio può essere integrato con altre proposte di contratto al fine di garantire un intervento tempestivo nel caso di guasto alla macchina.


• Tele Assistenza

Il metodo più rapido di intervenire
Utilizzando appositi software di controllo remoto, possiamo intervenire tramite telefono o internet, per diagnosticare, o risolvere, il problema riscontrato in maniera del tutto immediata.
I costi del servizio vengono calcolati in base ai minuti reali di collegamento arrotondati alla mezzora sucessiva.
Il cliente potrà così verificare in modo trasparente le spese sostenute per la gestione delle infrastrutture informatiche, senza avere brutte sorprese.

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